martedì 3 agosto 2010

Primi dettagli e concept art per Deus Ex Machina di Pearry Teo

Ricordate The Gene Geration? Per quelli che hanno giustamente rimosso, si tratta di un filmetto biopunk, sottogenere del cyberpunk incentrato sui risvolti tecnologici della biologia, con Bai Ling in veste di protagonista. Il regista e autore di fumetti Pearry Teo non abbandona il genere ed è attualmente impegnato nella revisione dello script di Deus Ex Machina ma non è ancora chiaro se il progetto si svilupperà in film o fumetto. Avendo visto The Gene Generation spero vivamente per il secondo caso. Intriganti e gigeriani i concept art, uno dei quali (The Prison of Captain Mosely) contiene un esplicito omaggio a Dark City.

200 anni nel futuro. Dopo che la guerra nucleare ha quasi interamente spazzato via l'umanità, la società sopravvissuta alla catastrofe ha creato Exsilium nella speranza di evitare la guerra una volta per tutte e di trovare una fonte energetica alternativa al nucleare. Exsilium è un lugo dove i cittadini che rispettano la legge e accettano la Scienza come unica religione sono ricompensati con il paradiso eterno grazie ad un rivoluzionario ambiente virtuale. Inoltre sfruttando le onde cerebrali degli abitanti è in grado fornire energia a Jinova, l'ultima città rimasta.

Seifer è il Principe di Jinova e Julian è un comune cittadino. Sono amici sin dall'infanzia ma le loro strade si dividono quando i genitori di Julian vengono assassinati per aver segretamente organizzato un movimento di resistenza contro l'autorità e lui stesso viene incarcerato dal Re. Anni dopo, Julian è divenuto il leader di un crescente movimento di resistenza e Seifer è succeduto al padre dando vita ad un regime dispotico e ampliando Exsilium per fornire una simulazione dell'inferno ai cittadini che non rispettano la legge. Accantoneranno i vecchi rancori per fronteggiare insieme una forza oscura che minaccia di distruggerli entrambi.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...