martedì 12 luglio 2011

Prima clip per Hell


Avevo già parlato in precedenza di 2016: Das Ende Der Nacht, post-apocalittico teutonico diretto dall’esordiente Tim Fehlbaum e prodotto dal re dei disaster movie e alfiere del patriottismo a stelle e strisce Roland Emmerich, a cui si deve sicuramente il cambiamento di titolo. Si è optato per Hell, di respiro internazionale ma piuttosto banalotto. Qui su Freezone accogliamo sempre ben volentieri la notizia di un nuovo titolo di questo sottogenere della fantascienza che sta tornando in voga negli ultimi tempi, animati dalla speranza che sia cupo e disperato come i capolavori sovietici degli anni ‘80 e soprattutto privo di ammiccamenti teocon e presunti superstiti all’apocalisse con la panza da Oktoberfest (ogni riferimento a Codice Genesi è puramente voluto). A dispetto del produttore, per questo film avverto inspiegabili vibrazioni positive.
Hell uscirà nelle sale tedesche l’11 settembre, di seguito clip e sinossi:

Metà della superficie terrestre è desertificata a causa di sconvolgimenti climatici, la popolazione è in larga parte estinta e i sopravvissuti sono costantemente in cerca di cibo e acqua e di un luogo che consenta condizioni di vita sostenibili. Marie (Hannah Herzsprung) e la sorella minore Leonie (Lisa Vicari) cercano, con l'aiuto di Peter (Lars Eidinger), di raggiungere le montagne dove sembra che piova ancora. L'accordo è semplice: Peter fornisce protezione alle due sorelle e condivide con loro le sue scorte di cibo e Marie lo ripaga in natura. Si mettono in viaggio bordo di una sgangherata station wagon solo per rimanere ben presto a secco. Inevitabili spiacevoli incontri si frapporranno al raggiungimento della loro meta.

3 commenti:

steph ha detto...

Hell verrà proiettato a Locarno ad inizio agosto al Festival del film sul mega-schermo di Piazza Grande. Se passi da quelle parti...
http://www.pardolive.ch/it/Pardo-Live/today-at-the-festival/2011/Piazza-Grande.html
Complimenti per il blog!
Un ballardiano (e dickiano e lemiano) appassionato di SF.

Count Zero ha detto...

Grazie per la dritta, steph.
Il mondo sommerso è stato il primo libro di Ballard che ho letto ;)

Anonimo ha detto...

per favore cerco i sottotitoli per questo film, il film l'ho gia' trovato...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...